Il marchio Simona Lupano, che porta il nome della sua fondatrice e designer, appare sulla scena italiana nel 2009.
Inizialmente si rivolge ad un pubblico ristretto, vengono prodotte piccole collezioni i cui punti di forza sono il design e l’alta qualità di materiali e confezione.
In breve tempo il brand comincia a riscuotere sempre più consensi. Gli orizzonti lavorativi si allargano e vengono anche instaurate collaborazioni con importanti emittenti televisive nazionali come la Rai, per la quale vengono seguiti diversi programmi.
A fine 2010 viene selezionato da Spiga2, una delle vetrine internazionali più importanti per gli stilisti emergenti e in cui è tutt’ora presente in esclusiva con la collezione A/I ‘11/’12.
Le collezioni prodotte sono costituite da un total look donna in cui i capi sono il frutto di un compromesso tra la creatività del design e la meticolosa attenzione alla vestibilità.
Occupa sempre un ruolo di rilievo il rapporto biunivoco tra consumatore finale e prodotto: “un abito deve entrare in stretta relazione con chi lo indossa. Tra i due si deve accendere una scintilla, così che l’abito diventi arte e il corpo la sua manifestazione”.